NUTRIZIONE

ALIMENTAZIONE E CURA DI SE

Prendersi cura della propria alimentazione non significa fare Diete restrittive, con regole rigide o Diete miracolose, alla moda o con prodotti magici.

E’ necessario esser considerati come persone fatte di Anima, Corpo e con una storia personale e del peso che determinano in modo decisivo quali possano essere gli obbiettivi ragionevoli da perseguire.

Un professionista dell’alimentazione deve proporre uno stile alimentare che possa esser seguito nel tempo, senza fatica, che possa diventare gradualmente una nuova abitudine, un nuovo stile, radicato nel modo di essere. 

E’ indispensabile lo studio delle abitudini, dei gusti personali e dello stile di vita. Solo un piano che tiene in considerazione la persona nella sua globalità può dare risultati duraturi nel tempo.

Prendersi cura della propria alimentazione deve significare essere Ascoltati, perché è tramite l’ascolto dei vostri desideri, delle preoccupazioni o delle paure, delle resistenze e delle difficolta che un professionista riuscirà a fornirvi un aiuto che va oltre alla consegna di una Dieta.

Giulia Benatti

Dietista